Q DIGITALY @ ALL RIGHT RESERVED 2025
P.IVA 05948010656
Se hai acquistato l'account Pro e vuoi mantente il tuo dominio su Register, puoi seguire questa semplice guida per la corretta configurazione. Ti ricordo che trasferendo il dominio su Q Digitaly, il costo del dominio sarà sempre compreso nel tuo account Professional.
Per configurare i nostri DNS con Register accedi alla tua area personale su Register.
Una volta eseguito il login su Register accedi al pannello di controllo del dominio in cui vuoi modificare i record DNS:
Nella pagina successiva
clicca su DOMINI & DNS:
Successivamente seleziona Configurazione DNS. Come primo passo cancelliamo i dati presenti su register che non ci servono più.
Una volta eseguita l'eliminazione dei dati, dovrai aggiungere i record A:
Nella finestra che si aprirà in seguito lascia vuoto il campo nome ed inserisci l’IP di Q Digitaly 35.190.27.135.
Dopo aver cliccato su CREA/MODIFICA, clicca su Inserisci CNAME.
Aggiungi ora il campo CNAME:
Nella finestra che si aprirà inserisci WWW nel campo nome e verifica che la casella Punta al record evidenzi il dominio in uso.
Clicca infine su CREA/MODIFICA per salvare il record inserito.
La configurazione completata è il servizio basato su IPv4; poiché Q Digitaly offre anche il nuovo e moderno IPv6 sarà necessario un ultimo passo.
Clicca quindi sulla gestione avanzata:
Vai in fondo alla pagina ed aggiungi un nuovo record.
Compila i campi relativi al nome del dominio selezionando il Record AAAA e, all’indirizzo IPv6, inserisci 2600:1901:0000:0609:0000:0000:0000:0000
Clicca su Applica e potrai ritornare alla schermata precedente: Register non visualizza il campo AAAA nella schermata della gestione guidata quindi non preoccuparti se non sarà mostrato.